Cronaca

Spedizione punitiva: arrestati 5 turchi che volevano impedire l’apertura di un negozio concorrente

Giussano – Dopo le indagini condotte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura di Monza, sono state arrestate 5 persone, tutte di nazionalità turca, accusate di tentata estorsione in quanto avrebbero cercato di procurarsi un ingiusto profitto eliminando una attività commerciale concorrente. Il fatto è accaduto lo scorso 13 maggio in via Lecco . Scopo dell’azione sarebbe stato l’ impedire ai “concorrenti”, loro anche loro turchi , di aprire l’attività in quanto simile alla loro. Nella maxi rissa ci sarebbero coinvolte altre persone, le indagini proseguono.

I due feriti, padre e figlio, colpiti a bastonate e portati al pronto soccorso con ferite guaribili in qualche settimana, avrebbero denunciato raccontando di avere subito minacce una volta avviati i lavori per aprire l’attività fino alla spedizione punitiva.

I cinque arrestati risiederebbero tra le province di Milano, Varese e la città di Giussano, incensurati e con due attività di ristorazione, una delle quali a Giussano. Finiti in carcere, lo potranno lasciare prossimamente quando saranno dotati di braccialetto elettronico, tenuti a rimanere a distanza dalle vittime.