Cronaca

Seveso – Minorenne italiano sorpreso dalla Polizia Locale con 20 dosi di droga pronte per essere smerciate

Nel pomeriggio di martedì 15 Ottobre 2024 si è svolto un intervento di controllo del territorio coordinato tra la Polizia Locale di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno con l’ausilio del Gruppo Cinofili della Polizia Locale di Monza, presente con due unità cinofile.  Nell’ambito dei controlli effettuati a Seveso, in particolare all’interno e nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Mazzini e nei luoghi di aggregazione quali parchi e giardini che lambiscono il Parco delle Groane, sono state controllate e identificate 30 persone e sono stati sequestrati 40 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana e hashish.

Nel dettaglio un minorenne, italiano, di anni 16, è stato sorpreso a Seveso con 20 dosi di hashish pronte per essere smerciate. Stante la flagranza è stata operata una perquisizione presso l’abitazione ubicata a Cesano Maderno in cui sono state rinvenute altre dosi e altre sostanze ancora da dividere per un totale di 20 grammi, oltre che bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il minore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori. Sempre nella stessa giornata è stato sorpreso un altro minorenne, italiano, di anni 16, in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, lo stesso è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

Le attività che hanno visto impegnato in modo coordinato, il personale dei Comandi di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno rientrano nel “Progetto Groane” finanziato da Regione Lombardia.