SEREGNO – UDC E “TRASFORMARE SEREGNO” PRESENTANO CRISTINA MARIANI, CANDIDATA SINDACA
SEREGNO – Presentata ufficialmente ieri 23 marzo la candidata sindaca Cristina Mariani (foto a dx) che parteciperà alle prossime elezioni comunali con il sostegno dell’UDC, del Movimento Popolare e della lista civica “Trasformare Seregno”
A presentare la Mariani, Vincenzo Tortorici ( foto a sx ) segretario dell’Unione di Centro . Tortorici ha ricordato i valori per i quali il suo partito è da sempre in politica e cioè la famiglia, cellula madre alla base di qualsiasi sociertà, ed il sociale . Ha ammesso che la battaglia politica che la coalizione si accinge a sostenere non sarà semplice ma in ogni caso la campagna sarà fatta solo ed esclusivamente nell’interesse dei cittadini .
Cristina Mariani, seregnese con parenti illustri ( il bisnonno Romildo ed il nonno Romeo sono coloro che hanno fondato e portato avanti le Officine Mariani ) è nuova della politica. Laureata in Bocconi, docente in Cattolica, autrice di diverse pubblicazioni, giornalista e consulente aziendale, ha deciso di presentarsi alle prossime amministrative spinta dal desiderio di cambiare le cose ” Mi piacerebbe che Seregno ritornasse ad essere il luogo dove si lavora e si vive bene “
I suoi valori di riferimento dichiarati sono il ruolo della famiglia, elemento fondante della società, il lavoro, aspetto fondamentale della vita di ogni individuo e l’importanza nel tessuto sociale delle piccole e medie imprese.
Alcuni dei punti salienti del suo programma la ricerca di fondi nel PNRR ( in Lombardia la provincia di Monza e Brianza è quella che ne ha fatto la minore richiesta), la realizzazione di uno sportello che possa fornire supporto alle PMI ( Piccole e medie imprese ) e ai cittadini e l’incremento dei servizi agli anziani con l’introduzione dell’uso della telemedicina e la creazione di soluzioni in cohousing ad hoc per i non più giovani .