SEREGNO – RACCOLTI 500KG DI GENERI ALIMENTARI PER LA “SPESA SOLIDALE “
SEREGNO – Avvio deciso e convincente per il progetto “Spesa Solidale” promosso dal Comune di Seregno e dalla Caritas della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II. Nel primo mese della campagna, infatti, sono stati raccolti oltre cinquecento chili di generi di prima necessità, grazie ai quali è stato possibile offrire un aiuto concreto ad un centinaio di famiglie in grave difficoltà economica. Sono venticinque i volontari che stanno partecipando al progetto, una parte (una decina) è impegnata nel ritiro di quanto raccolto negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, mentre gli altri si occupano della consegna dei pacchi alle famiglie individuate tramite Centro d’Ascolto e Servizi Sociali.
La campagna di raccolta alimentare prosegue: in questo momento, chi vuole contribuire può lasciare generi di prima necessità negli appositi contenitori presenti presso i supermercati Esselunga di San Salvatore, Iperal di via Verdi, Simply di via Volta e Tigotà di via Garibaldi.
Il progetto Spesa Solidale (che oggi si avvale di un magazzino provvisorio nella zona di via Luini) è il presupposto per un successivo e più articolato progetto, un “Emporio della Carità”, dove le persone (anziché ricevere il pacco preconfezionato a casa), potranno recarsi per ritirare una spesa scegliendo tra quanto disponibile.
Laura Capelli, assessore alle Politiche Sociali: “Siamo estremamente soddisfatti dell’avvio del progetto e della risposta della cittadinanza al nostro appello alla solidarietà. E’ una modalità semplice e quotidiana di generosità verso le persone in maggiore difficoltà, una modalità che certamente fa crescere il senso di comunità. Grazie a tutti coloro che hanno donato e che continueranno a farlo, agli esercizi commerciali che ci stanno supportando e a tutti i volontari che si sono messi a disposizione del progetto”.
[wysija_form id=”5″]