Cronaca

Seregno – Due “pischelli” ignorano l’alt della Locale, fuggono, tamponano un’auto e si beccano 7mila euro di multa e una denuncia

SEREGNO – Il fatto è successo sabato scorso durante la serata . Due ragazzini ( classe 2004/2005 ) sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia Locale mentre a bordo di una Yamaha 500 percorevano via Capitan Giulietti in contromano . Gli agenti hanno intimato l’alt ma il motociclista alla guida lo ha ignnorato ed ha iniziato una fuga per le vie cittadine . La pattuglia della Locale si è messa all’inseguimento . I due in moto giunti alla rotatoria tra via Beato Angelico e via Nazioni Unite, hanno tamponato un’aito . Scesi dalla due ruote uno ha tentato di fuggire uno nascondendosi all’interno d un edificio privato mentre il secondo tentando di mimetizzarsi tra le auto in sosta .
Bloccati sono stati identificati : si tratta di due italiani, residenti a Carate Brianza. Nessuno dei due risultava aver precedenti e non risultavano sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti. Il conducente era privo del documento di guida e il motoveicolo non era assicurato.

Ora il conducente è stato sanzionato per complessivi 7 mila euro relativi alla guida senza patente, la mancata assicurazione del veicolo, guida contromano, superamento dei limiti di velocità e il tentativo di allontanarsi dal luogo del sinistro,. La moto è stata sequestrata.disponeva Entrambi i pischelli sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.