Cronaca

Furto in un supermercato : poliziotto fuori servizio fa arrestare il ladro

MONZA – Lunedì 1 luglio in tardo pomeriggio un agente della Polizia di Stato, fuori dall’orario di servizio, mentre faceva la spesa ha notato un ragazzo , completamente vestito di nero e con un cappello da baseball in testa che si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del centro commerciale . Quando pensava di non essere visto il ragazzo ha infilato in una busta nera alcune bottiglie di olio e superalcolici.

Una volta riempita la busta il ladro si sarebbe avvicinato alle casse e, nei pressi dell’ingresso, dopo aver atteso che una cliente entrasse facendo aprire le porte automatiche, avrebbe superato i varchi e sarebbe fuggito . Il poliziotto si è messo all’inseguimento, si è qualificato e ha invitato invano il ladro a fermarsi.
L’ ha contattato la centrale operativa della Questura chiedendo supporto e immediatamente due equipaggi delle Volanti sono giunti sul posto e hanno bloccato il fuggitivo all’incrocio tra via Prina e via Monti e Tognetti. Da accertamenti è risultato essere un 25enne già noto agli Uffici della Questura che avrebbe più volte commesso furti a Monza e in Provincia anche mentre era sottoposto alla misura cautelare.

Sottoposto a giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 25enne è stato condannato a tre mesi di reclusione con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.