DESIO – UN ALTRO CAMBIO TRA LE FILA DELLA LEGA: IL PD PREOCCUPATO PER LE RICADUTE SUI CITTADINI
DESIO – Dopo voci che si rincorrevano da inizio estate, la comunicazione ufficiale in consiglio comunale è arrivata alcuni giorni fa: giovedì 28 settembre si è registrato il cambio di formazione tra le fila dei leghisti con l’ uscita di Stelio Pozzi sostituito dalla giovanissima Alice Graziano .
Il Partito Democratico ha emesso una nota in cui afferma :” I persistenti problemi del Carroccio continuano a preoccupare la maggioranza e a ricadere sui cittadini. Durante il Consiglio comunale di giovedì 28 settembre si è registrato l’ennesimo cambio di formazione tra le fila dei leghisti. L’addio di Stelio Pozzi, storico iscritto, arriva dopo aver silurato Ghezzi e Cuppari in Giunta con la Cambiaghi passata dal ruolo di capogruppo a quello di assessore che portò Vaccaro jr. tra i banchi del Consiglio. L’addio dell’ormai ex Consigliere del Carroccio era nell’aria già da tempo, ma si è concretizzato solo questa settimana. – “Non posso non notare come, nel pieno del procedimento per la variazione generale del PGT, la maggioranza abbia già perso tre membri su cinque della Commissione Urbanistica. Un brutto segno che nasconde di certo qualche malumore“, ha dichiarato il Consigliere dem Achille Taccagni intervenendo in Aula- ”
Il Consigliere uscente ha comunicato di aver lasciato gli incarichi per motivi professionali, ma circolano indiscrezioni che dicono che ci siano stati – e ci siano tuttora – parecchi problemi all’interno della Lega e, in particolare, con il Segretario Christian Vaccaro. “Da diverso tempo girano voci secondo le quali il Consigliere abbia lasciato a causa dello scarso supporto da parte della sezione locale alle scorse Regionali dove Pozzi, in effetti, era candidato. Sembra che, sempre secondo i ben informati, Pozzi avrebbe avuto l’intenzione di lasciare già prima dell’estate ma, chi gli avrebbe dovuto succedere, non era proprio allineato con il Segretario in carica e dunque, ecco il tira e molla fino alla serata di Consiglio”, afferma Marta Sicurello, Consigliera del PD di Desio.
Insomma, tra i problemi della Lega di Desio, il numero legale – mai troppo garantito – e il voto difforme sulla variazione al bilancio (con l’astensione di Perego della Lega, Mariani e Cantù di FDI), la maggioranza non naviga in buone acque. E chi ci rimette è sempre l’intera città.