Cultura

“Concorso di poesia Città di Seregno ” : aperte le iscrizioni alla 31^ edizione

SEREGNO – È possibile partecipare al Concorso di Poesia Città di Seregno fino al 7 ottobre. Il bando completo con il regolamento è disponibile sul sito
www.concorsopoesiaseregno.com.
Dopo il traguardo della trentesima edizione, anche quest’anno l’Associazione Parole & Musica invita tutti i poeti italiani e quelli residenti all’estero a partecipare. “Siamo orgogliosi di annunciare la 31ª edizione del nostro Concorso di Poesia, un’occasione unica per celebrare la bellezza delle parole e il potere dell’espressione artistica. Invitiamo poeti di ogni età e provenienza a condividere le loro opere, continuando così una tradizione che da più di tre decenni illumina il nostro spirito e arricchisce la nostra comunità” ha commentato il presidente Diego Rovelli.
Il concorso, dedicato anche quest’anno a Enrico Sambruni, giunge alla trentunesima edizione ed è un progetto dei giovani volontari dell’Associazione seregnese. Oltre
all’organizzazione del Concorso di Poesia, l’associazione promuove anche BMradio.it, la web radio con sede a Seregno.

“Le parole sono altrettanto importanti per uno speaker che parla ad un microfono e viene ascoltato da migliaia di persone. BMradio – dice il direttore Giorgio Bernasconi – è un luogo di incontro e di formazione. Diamo spazio a chi vuole usare la radio per trasmettere, appunto, Parole e Musica”.
Il tema del concorso di Poesia è libero e gli autori possono partecipare con un massimo di 5 poesie in lingua italiana o dialettale, inviandole direttamente dal sito del Concorso.

Saranno assegnati premi in denaro, menzioni d’onore alle migliori poesie e un’opera d’arte generata dall’intelligenza artificiale ispirata alla poesia vincitrice.
Il termine per la partecipazione è fissato a lunedì 7 ottobre 2021, dopodiché la giuria presieduta da Franco Cantù e composta da Giovanna Archinti, Stefania Crema,
Valentina Conti e Stefano Buzzi, valuterà le opere pervenute e premierà i vincitori nel mese di novembre in Sala Mons. Gandini a Seregno (MB).