CESANO – ARRESTATO PUSHER CON 50 GRAMMI DI COCA E 21MILA EURO IN CONTANTI
CESANO MADERNO – I Carabinieri della Compagnia di Desio, nel fine settimana, hanno arrestato un 43enne per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’individuo, di origini tunisine, è stato notato mentre si aggirava per le vie del centro cittadino. I Carabinieri gli hanno intimato di fermarsi, ma lui ha tentato una precipitosa fuga, disfacendosi mentre scappava di una dose di droga che aveva nelle tasche dei pantaloni.
E ‘stato però raggiunto e bloccato nei pressi di via Abetone e nonostante abbia opposto una strenua resistenza, aggredendo violentemente i militari, alla fine è stato bloccato e reso inoffensivo con l’uso dell’ “oleoresin capsicum”, cioè lo spray al peperoncino. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato un centinaio di involucri contenenti complessivamente 50 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e una somma in contanti di circa 21.000 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio della droga.
Tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza.