Cronaca

CARATE: 24ENNE UBRIACO VA A SBATTERE CONTRO UN PALO DELLA LUCE E AUTO IN SOSTA

CARATE BRIANZA – La scorsa notte, verso le 2.30, un 24enne incensurato di Giussano, conducente dell’autovettura Hyunday Atos, mentre percorreva via Corteselle di Carate Brianz, giunto all’intersezione con via Grandi, ha perso il controllo del proprio veicolo andando a impattare prima su un palo in cemento della luce per carambolare e terminare la corsa contro altre due autovetture, rispettivamente una Fiat Punto ed una Chevrolet, regolarmente parcheggiate sulla pubblica via.

In seguito a una segnalazione pervenuta alla centrale operativa dei carabinieri di Seregno, una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile è subito intervenuta sul luogo dell’incidente.

I militari, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute del conducente, rimasto fortunatamente illeso, hanno subito intuito che la causa del sinistro era da attribuirsi all’alta velocità connessa verosimilmente alla lentezza dei riflessi alla guida, poi suffragati dal test con etilometro con il quale è stato riscontrato un tasso alcolemico sopra la norma. Il 24enne è infatti risultato positivo con 0,80 g/l di alcol nel sangue.

Lo stesso, al termine degli accertamenti, è stato segnalato alla Prefettura di Monza e Brianza ai sensi dell’art. 186 co. 2 bis del Codice della Strada.

( seietrenta.com-Gualfrido Galimberti )