Cronaca

BRIOSCO – PER SFUGGIRE AI CARABINIERI SI IMMERGE SOTT’ACQUA MA …GLI MANCA IL FIATO

BRIOSCO – Mancava poco alla mezzanotte di sabato quando una pattuglia ha deciso di controllare  una nota pregiudicata paraplegica con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in tema di stupefacenti.
Alla risposta della donna al citofono  i militari le hanno chiesto  di scendere ed aprire la porta. In casa si sono sentiti dei rumori , un vociare in sottofondo e poi un tonfo che ha fatto intuire che ci fosse  qualcun altro.
La donna ha poi aperto la porta  e i militari sono entrati in casa e hanno iniziato a cercare nei locali. Giunti dinnanzi ad una botola di legno l’hanno aperta e si sono trovati davanti  lo scantinato completamente allagato .
 Qualche secondo il silenzio assoluto e poi si  è sentito il rumore dell’acqua e il respiro affannato di una persona senza fiato. Dall’acqua era emerso un uomo, con i vestiti completamente inzuppati, che è risultato essere sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Briosco. L’uomo per sottrarsi al controllo dei militari e per non  far violare il regime degli arresti domiciliari alla donna, aveva provato a nascondersi sott’acqua.
Il ” subacqueo”  un 54enne di Cassago Brianza , con precedenti per reati contro il patrimonio e guida sotto l’influenza dell’alcol, è stato denunciato per la violazione del foglio di via obbligatorio e la donna è stata invece segnalata all’autorità giudiziaria per aver violato il divieto di incontrare, contattare e comunicare con persone diverse dai propri familiari.