Cronaca

BRIANZA – DROGA, RAPINE; PROSTITUZIONE, ESTORSIONE: 24 PERSONE ARRESTATA DAI CC

BRIANZA – Una ordinanza di arresto nei confronti di 24 persone accusate di “associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione” emessa “dal GIP del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza“ è stata eseguita mercoledì 13 settembre dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano, anche in provincia di Monza e Brianza.

Gli investigatori avrebbero scoperto una rete di narcotraffico radicata nel Milanese e con importanti collegamenti in Albania, capace  di rifornire una fitta rete di spaccio tra Italia e Svizzera.

L’ operazione ha visto impiegati quasi 200 Carabinieri nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino e Varese, Brescia, Cosenza. In corso anche 40 perquisizioni e sequestri dei presunti proventi dell’attività di spaccio, “pari a centinaia di migliaia di euro”.