Cronaca

Carugo – Incidente : motociclista 18enne esce di strada e finisce contro un palo di cemento

Carugo – Un grave incidente si è verificato quando mancavano pochi minuti alle 11 in via Cadorna all’altezza del civico 42. Un motociclista, per motivi ancora da chiarire, è finito con la mocicletta fuori strada terminando la sua corsa contro un palo di cemento . Il centauro, un ragazzo 18enne, nel violento impatto ha riportato traumi al torace e all’addome ed è stato trasferito dal personale dall’eliabulanza del 118 al Pronto Soccorso di Niguarda in gravissime condizioni . Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri cui spetterà di stabilire la dinamica del sinistro .

Cronaca

Monza – La Polizia Locale scopre un ristorante con la cucina talmente sporca che il grasso colava dalle cappe e dai tubi

MONZA – Movimenti strani di persone e presenza di rifiuti nell’area cortilizia retrostante un’attività di ristorazione hanno insospettito gli agenti della Polizia Locale e nelle prime ore di ieri pomeriggio, operatori dell’ annonaria e dell’ edilizia, unitamente a personale di ATS, ufficio igiene pubblica e alimenti e con l’ausilio di una pattuglia della Questura Monza Brianza, hanno proceduto all’ispezione dell’attività di proprietà straniera, posta in una zona di forte passaggio in zona periferica. Lo scenario che si è presentato in fase di ispezione, alla presenza dei titolari, è stato impressionante: la cucina è risultata talmente sporca che dai tubi e dalle cappe il grasso presente, sciolto, colava a terra; nelle celle frigorifero blocchi di pesce e carne congelati, non confezionati, gettati a terra, sul pavimento lurido. In ogni angolo della cucina presenza di cibo, senza nessuna etichettatura tale che indicasse la tipologia, la provenienza e la data di scadenza. Proseguendo l’ispezione dello stabile ai due piani superiori, gli agenti hanno trovato una trentina di letti disposti in stanzette prive di luce e di riscaldamento e con l’ impianto elettrico non a norma. Parte di queste stanzette risultavano adibite a dormitorio per i dipendenti del ristorante e per altri soggetti al momento rimasti ignoti. Sul pavimento dei due piani, liquido maleodorante causato dal mal funzionamento della fognatura. I tecnici hanno anche accertato un aumento della volumetria dell’attività per la presenza di un dehor, chiuso e riscaldato.
Identificate le tredici persone presenti che sono risultate regolari sul territorio dello stato.
L’attività è stata chiusa fino a che non saranno messe in opera le prescrizioni impartite dal personale di ATS.Al titolare sono state comminate sanzioni per macato rispetto delle norme d’igiene degli alimenti per 4000 euro . Elevate sanzioni anche in materia di mancata sorvegliabilità dei locali, di decoro dell’attività nella parte retrostante e di ampliamento della superficie per un totale di 766 euro. Diffidati i presenti ad occupare le stanze del piano superiore con conseguente richiesta di inabitabilità all’autorità sanitaria locale.

Cultura

Cesano – I confini internazionali: Russia e Asia al centro del dibattito dei Convegni di politica internazionale

Mara Morini e Alessandro Aresu hanno analizzato i complessi equilibri tra Russia, Asia e Occidente, tra guerre, alleanze e il rischio dell’acutizzarsi dei conflitti

Cesano Maderno – Si è tenuto ieri sera, presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò di Cesano Maderno, il secondo appuntamento dei Convegni di politica internazionale, un ciclo di incontri organizzato in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno, l’Università Vita e Salute San Raffaele e curato da Alessandro Aresu e Massimo Cacciari.

La serata, dal titolo I confini internazionali, ha visto la partecipazione di Mara Morini, esperta di Russia e Asia Centrale, docente all’Università di Genova ed editorialista di Domani. Moderatore dell’incontro è stato Alessandro Aresu, che come sempre ha accompagnato il pubblico in tutti i momenti dell’incontro.

Durante la serata, Morini ha approfondito le complesse dinamiche geopolitiche che vedono protagonista la Russia, analizzando in particolare la guerra in Ucraina, la situazione in Georgia e i rapporti tra la Russia e i paesi della sua sfera di influenza. Non sono mancati riferimenti alle relazioni con le grandi potenze euro-asiatiche, tra cui Cina, India, Corea del Nord e Iran, evidenziando il progressivo avvicinamento della Russia alle culture asiatiche.

La relatrice ha inoltre fornito una lettura approfondita delle motivazioni culturali, politiche e storiche che hanno contribuito all’allontanamento della Russia dal mondo occidentale, sottolineando le dinamiche interne che sostengono il consenso popolare verso Putin. E in tal senso un’attenzione particolare è stata rivolta alle condizioni di vita nelle regioni russe meno urbanizzate, al di fuori dei principali centri come Mosca e San Pietroburgo. 

Il ciclo di incontri si concluderà venerdì 13 dicembre, alle ore 20.00, sempre presso l’Auditorium Paolo e Davide Disarò, con l’ultimo appuntamento intitolato Gli altri ‘Orienti’ e i paesi non allineati. La serata vedrà ancora la partecipazione di Alessandro Aresu e come ospite d’eccezione Simone Pieranni, autore di Tecnocina e del recente 2100. Come sarà l’Asia, come saremo noi (Mondadori, 2024).

Pieranni esplorerà la crisi internazionale dal punto di vista delle potenze dell’Estremo Oriente, analizzando le prospettive dei paesi del cosiddetto “Sud globale” e le loro relazioni con l’Africa. Al termine della serata, sarà possibile acquistare le ultime pubblicazioni degli autori presenti: Geopolitica dell’intelligenza artificiale di Alessandro Aresu e 2100. Come sarà l’Asia, come saremo noi di Simone Pieranni.

Politica

Monza – Congresso Regionale della Lega: eletti i delegati della provincia Monza Brianza

Elezione dei delegati per il congresso regionale della Lega Lombarda: in Brianza affluenza oltre l’80%

Monza- Domenica 1 dicembre si sono svolte le votazioni per eleggere i trenta delegati della provincia di Monza e Brianza che parteciperanno al Congresso della LEGA LOMBARDA il prossimo 15 dicembre.

Le urne sono state aperte dalle ore 10 alle 20, nel seggio elettorale costituito presso la sede della segreteria provinciale, a Monza. A presiedere il seggio è stato chiamato Matteo Bianchi, già parlamentare e militante varesino.Le votazioni hanno fatto registrare uno dei picchi di affluenza più alta, con oltre l’80% degli aventi diritto che si sono recati alle urne .

“È stato un importante esercizio di democrazia, sono molto soddisfatto di avere visto così tanti militanti partecipare a questa consultazione. In Brianza la base ha risposto con entusiasmo, confermando la vivacità del nostro Movimento. Ringrazio tutti i militanti, chi si è candidato e formulo un augurio ai trenta delegati eletti. Sono stati investiti di una grande responsabilità da parte della base, ora dovranno dimostrare senso di responsabilità e attaccamento ai nostri valori di autonomia e identità.”ha dichiarato  Andrea Villa coordinatore della Lega di Monza e Brianza.( nella foto a dx )

Cronaca

Monza – PM 10 oltre i limiti: per contrastare l’inquinamento da oggi in vigore le misure di primo livello

Monza – In città i livelli di Pm10 nell’aria hanno superato la soglia massima consentita e pertanto da oggi, 3 dicembre, sono entrate in vigore le misure di primo livello. Dopo il superamento dei valori di inquinamento del Pm10 per 3 giorni, come previsto da Regione Lombardia, scattano le misure antismog temporanee. I valori relativi alle rilevazioni di particolato Pm10, monitorati a validati da Arpa Lombardia, hanno infatti superato negli ultimi due giorni il limite giornaliero di 50 μg/m3.

Il provvedimento prevede nei comuni in Fascia 1 e 2 con più di 30 mila abitanti e in altri comuni in caso di adesione volontaria lo stop dalle 7.30 alle 19 delle auto Euro 0 ed Euro 1 (tutte le alimentazioni, gas incluso). Lo stesso provvedimento anche per le auto Euro 2-3-4 diesel. Inoltre è vietata la sosta con motore acceso per tutti i veicoli, l’utilizzo dei generatori a legna per riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) di classe emissiva fino a 3 stelle compresa, l’accessione di fuochi (falò, barbecue, fuochi d’artificio), lo spandimenti degli effluenti di allevamento, delle acque reflue, dei digestati, dei fertilizzanti e dei fanghi di depurazione, salvo iniziazione e interramento immediato; temperature superiori ai 19 gradi nelle abitazioni negli esercizi commerciali. 

Cronaca

Cesano – Treno bloccato in stazione a causa di spry al peperoncino spruzzato dentro una carrozza

Cesano Maderno – Nel tardo pomeriggio di ieri Squadre del Comando di Monza e Brianza dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Polizia Ferroviaria oltre a personale del 118 sono intervenuti all’interno della stazione ferroviaria . Tutto è avvenuto perchè qualcuno ha spruzzato dello spray urticante spruzzato all’interno di una carrozza sul treno della linea Erba – Milano Cadorna.

Il treno proveniente da Seveso, ha dovuto fermarsi per consentire ai pendolari di abbandonare il convoglio Le squadre dei Vigili del Fuoo hanno indireme al personale del 118, alle Forze dell’ordine e al personale delle Ferrovie, per i gestire circa un centinaio di persone scese dal convoglio ed in qulche modo raggiunte dall’effetto dello spry urticante

Cronaca

Brianza – Attenti a “don Nicola” finto prete che benedice e raccoglie offerte al posto dei parroci

Brianza – L’allarme corre su Facebook: alcune persone si spacciano per preti della comunità brianzola in modo da entrare nelle case dei parrocchiani, fare delle finte benedizioni natalizie e richiedere in cambio delle offerte. Ma sono degli impostori e nulla hanno a che fare con le chiese della provincia. I truffatori si presentano in abito scuro e avrebbero già ingannato alcuni cittadini. Si nasconderebbero dietro il nome di “Don Nicola”, come denuncia la pagina social della comunità Pastorale Santa Maria di Lesmo “Quattro campanili”: «Vogliamo avvisare tutti i residenti di Correzzana, Lesmo, Camparada, Gerno e Peregallo che potrebbero esserci persone che si spacciano per i preti della comunità». È stato il parroco don Mauro Viganò, come riporta il Corriere, a voler diffondere l’avviso tramite social così da poter raggiungere tutti i parrocchiani. Le «benedizioni natalizie», continua il comunicato sulla pagina Facebook, «saranno eseguite esclusivamente dai sacerdoti della parrocchia: Don Mauro e Don Stefano». Quindi l’avviso e il consiglio: «Altre persone che si presentano a nome della comunità non sono autorizzate. Vi invitiamo a essere vigili e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto».

Cronaca

Brianza – Le offerte di lavoro settimanali dei centri per l’impiego

Centro per l’Impiego di Cesano Maderno

Rif. 48NOV243
Azienda ‘COMMERCIALE DI PRODOTTI CHIMICI’ con sede a BOVISIO MASCIAGO ricerca 1
AUTISTA MAGAZZINIERE/A. La risorsa si occuperà di carico/scarico merce con utilizzo
muletto elettrico, preparazione ordini, verifica delle giacenze, trasporto e consegna presso i
clienti del territorio.
Si richiede: esperienza nella mansione, discreta conoscenza del pc per imparare con il tempo
a fare le bolle, patentino del muletto elettrico.
Si offre: iniziale contratto tempo determinato con scopo assunzione definitiva, orario full time.
Inviare candidature con cv allegato a: ido.cesano@afolmb.it
Rif. 34NOV243
Azienda di PRODUZIONE con sede a VAREDO ricerca 1 ADDETTO/A IMPIANTO
PRODUZIONE. La risorsa si occuperà di seguire il processo di ossidazione su macchinario
semiautomatico, controllando lo svolgimento, garantendo le procedure stabilite e
mantenendo lo standard di qualità e sicurezza.
Si richiede: licenza media o diploma tecnico
Si offre: apprendistato o t. determinato scopo assunzione definitiva, full time, lunedì/venerdì.
Inviare candidature con cv allegato a: ido.cesano@afolmb.it
Rif. 23OCT243
Negozio di ‘PARRUCCHIERA’ con sede a BOVISIO MASCIAGO ricerca 1 APPRENDISTA
PARRUCCHIERE/A. La risorsa, con il tempo, imparerà ad accogliere la clientela, lavare i capelli,
fare la messa in piega, applicare i trattamenti e il colore.
Si richiede: attestato specifico di parrucchiere/a.
Si offre: apprendistato, orario full time da martedì a giovedì 9.00-12.00 e 14.30-19.00, venerdì
9.00-12.00 e 14.00-19.00, sabato 9.00-18.00.
Inviare candidature con cv allegato a: ido.cesano@afolmb.it
Rif. 14SEP243
Azienda ‘COMMERCIALE DI PRODOTTI IN METALLO’ con sede a SEVESO ricerca 1
TIROCINANTE MAGAZZINIERE/A. La risorsa, costantemente affiancata dal tutor, verrà
inserita in magazzino e si occuperà della preparazione degli ordini dei clienti,
confezionamento, smistamento articoli e controllo ricezione merci fornitori.
Si richiede: diploma di maturità, office base, pat. B, da lunedì a venerdì, 8:00-12:00/13:30-17:30
Si offre: contratto iniziale di tirocinio scopo inserimento.
Inviare candidature con cv allegato a: ido.cesano@afolmb.it
www.afolmonzabrianza.it | p. 2 / 5
Rif. 12SEP243
NEGOZIO DI MOBILI con sede a CESANO MADERNO ricerca 1 TIROCINANTE DESIGNER E
CONSULENTE D’ARREDAMENTO con i seguenti compiti: si occuperà di attività di
progettazione, consulenza ai clienti nella scelta degli arredi, realizzazione di rendering e realtà
virtuale, gestione collaboratori del settore
Si richiede: Diploma Interior designer o similari, pacchetto Office + CAD, inglese buono.
Si offre: tirocinio scopo assunzione definitiva, orario 8.00-12.00/14.00-18.00 da lunedì a venerdì.
Inviare candidature con cv allegato a: ido.cesano@afolmb.it

Centro per l’Impiego di Seregno

Rif. 4JUL2412
Azienda del settore Abbigliamento con sede a Verano Brianza (MB) ricerca una
CUCITRICE/CUCITORE abbigliamento alta qualità su macchina lineare
Si richiede: pregressa esperienza nella mansione e conoscenza macchina lineare
Si offre: contratto a tempo indeterminato, full-time lunedì a venerdì: 9.00 – 12.00/14.00 – 18.00
Inviare candidature con cv allegato a: ido.seregno@afolmb.it
Rif. 4SEP2412
Cooperativa di Servizi con sede in LENTATE SUL SEVESO ricerca OPERATOR* CENTRO
ACCOGLIENZA NOTTURNO da inserire con i seguenti compiti: assistenza ospiti della
struttura, gestione nuovi arrivati, distribuzione beni essenziali: vestiti, prodotti per l’igiene
personale, riassetto spazi comuni, supporto linguistico e distribuzione pasti. E’ richiesta
disponibilità per il turno notturno
Si richiede: possesso di patente B, disponibilità al turno notturno
Si offre: contratto a tempo determinato, part time 21 h settimanali, 6 giorni a settimana,
TURNO NOTTURNO. La risorsa dovrà dormire presso la struttura
Inviare candidature con cv allegato a: ido.seregno@afolmb.it
Rif. 3OCT2412
Azienda del settore Estrattivo con sede a VERANO BRIANZA ricerca 1 IMPIEGAT*
AMMINISTRATIV* per i seguenti compiti: emissione DDT, registrazione fatture d’acquisto,
preventivi, rilevazione presenze dipendenti.
Si richiede: pregressa esperienza in ambito amministrativo, buona conoscenza e utilizzo
Internet, Posta Elettronica, Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato, Full-time, Orario di lavoro: 8-12 / 14-18
Inviare candidature con cv allegato a: ido.seregno@afolmb.it
Rif. 4OCT2412
Azienda del settore Estrattivo con sede a VERANO BRIANZA ricerca 1 IMPIEGAT* QUALITA’,
SICUREZZA E LOGISTICA da inserire con i compiti: emissione DDT, preventivi, gestione
scadenziario mezzi (revisioni e manutenzioni), predisposizione documentazione per
certificazioni Iso, Ambientali e DVR (valutazione dei rischi)
www.afolmonzabrianza.it | p. 3 / 5
Si richiede: Diploma, breve esperienza in ambito amministrativo, forte desiderio di crescere e
acquisire nuove competenze. Ottime doti organizzative e problem solving; buona conoscenza
e utilizzo di Internet, Posta Elettronica, Pacchetto Office
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato, Full-time, Orario di lavoro: 8-12 / 14-18
Inviare candidature con cv allegato a: ido.seregno@afolmb.it
Rif. 27NOV2412
Azienda del settore Multiservizi con sede in SEREGNO ricerca 1 ADDETTA/O ALLE PULIZIE
UFFICI da inserire con i compiti: Pulizia e sanificazione uffici e negozi. Smaltimento rifiuti,
monitoraggio e approvvigionamento prodotti. E’ richiesto il servizio su tutte le seguenti
piazze: SEREGNO: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 6.00 alle 7.45 MONZA: lunedì e giovedì dalle
10.00 alle 11.30 BRUGHERIO: sabato dalle 8.00 alle 10.00
Si richiede: Patente B, pregressa esperienza nella mansione e disponibilità a svolgere l’attività
su tutte le sedi
Si offre: iniziale contratto a tempo determinato, part time
Inviare candidature con cv allegato a: ido.seregno@afolmb.it


Centro per l’Impiego di Monza

Rif. 67NOV242
Media azienda del settore ‘IMPRESA DI MULTISERVIZI’ con sede in VILLASANTA (MB) ricerca
1 TIROCINANTE TECNICO GESTIONE RISORSE UMANE con i seguenti compiti: la risorsa, in
affiancamento alla HR, dovrà fornire supporto nella ricerca e selezione del personale di pulizia
attraverso l’utilizzo dei portali online oltre alla gestione ed archiviazione dei documenti.
Si richiede: anche senza esperienza pregressa; diploma di maturità e propensione verso la
selezione del personale; inglese buono; conoscenza dei principali tools informatici (Word,
Excel, internet e posta elettronica)
Si offre: tirocinio extracurriculare full time da lunedì al venerdì (h 8.30-12.30 e 14-18)
Inviare candidature con cv allegato a: ido.monza@afolmb.it
Rif. 181NOV242
Media azienda del settore ‘REGOLAMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI
PREPOSTI ALLA GESTIONE DI PROGETTI PER L’EDILIZIA AB’ con sede in MONZA (MB) ricerca
3 TIROCINANTE OPERATRICE/ORE D’UFFICIO con i seguenti compiti: il/la tirocinante, in
affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di: gestione pratiche amministrative
(aggiornamento dei dati reddituali/patrimoniali/anagrafici dei nuclei familiari), front office,
ricezione documenti allo sportello; prime informazioni agli utenti, gestione appuntamenti.;
back office, inserimento dati su piattaforma gestionale, archiviazione e gestione
documentazione degli utenti.
Si richiede: diploma indirizzo amministrativo; conoscenza dei principali software informatici
(word ed excel), internet e posta elettronica; Patente B; Inglese sufficiente
Si offre: tirocinio extracurriculare full time dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: da lun a
gio: 8.30-12.30 e 13.30-17.30 – ven: 8.30-12.30 Benefit: ticket buoni pasto
Inviare candidature con cv allegato a: ido.monza@afolmb.it
www.afolmonzabrianza.it | p. 4 / 5

Centro per l’Impiego di Vimercate

Rif. 67NOV2410
Per una realtà di consulenza aziendale ad Agrate Brianza si ricerca 1 TIROCINANTE
CONSULENTE AZIENDALE AREA SICUREZZA. La persona verrà affiancata e formata nel ruolo
di consulente per affiancare le aziende nella gestione e implementazione dei sistemi di
sicurezza, nella valutazione dei rischi e nell’adempimento delle normative vigenti. Non è
richiesta esperienza nella mansione. La volontà è di inserire una nuova figura all’interno del
team che sia interessato ai temi legati alla sicurezza aziendale, capace di rapportarsi con le
aziende, e con volontà di crescere nel ruolo. Principali attività: sopralluoghi presso le aziende
clienti per la valutazione dei rischi, preparazione della documentazione tecnica, piani di
sicurezza e piani di emergenza. Fornire consulenza per la corretta applicazione delle
normative in materia di sicurezza sul lavoro. Formare e aggiornare i lavoratori in tema di
sicurezza, salute e normative in vigore.
Si richiede: Laurea in Ingegneria, Tecniche della Prevenzione, o titolo equipollente si valutano
anche profili privi di tali lauree. Conoscenza della normativa italiana in materia di sicurezza
(D.Lgs. 81/08 e successive modifiche). Ottime capacità di comunicazione e relazione con i
clienti Disponibilità a spostamenti sul territorio nell’arco della giornata.
Si offre: tirocinio, orario full time
Inviare candidature con cv allegato a: ido.vimercate@afolmb.it
LA RICERCA RIVESTE CARATTERE D’URGENZA
Rif. 21NOV2410
Si ricerca per azienda di impiantistica sita a CONCOREZZO 1 IMPIEGAT* che si occupi di
inserimento ordini, inserimento DDT trasporto, inserimento rapporti di lavoro, archiviazione
documenti cartacei, gestione scorte materiali ufficio, gestione parco automezzi, commissioni
esterne; anche senza esperienza.
Si richiede: buone competenze informatiche (pacchetto office, internet, e-mail) e una
minima conoscenza della lingua inglese.
Si offre: inserimento FULL TIME 8.30-12.30 13.30-17.30 a tempo determinato con prospettiva
passaggio a tempo indeterminato
Inviare candidature con cv allegato a: ido.vimercate@afolmb.it
Rif. 12NOV2410
Per azienda di Cornate D’Adda si ricerca 1 Addett* tornio CNC con esperienza di almeno 1-2
anni nella mansione. Si valutano anche profili junior.
Si richiede: buona manualità, esperienza minima, automunit. Si offre: contratto a tempo determinato/indeterminato con orario full time 40 ore sett: dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 Inviare candidature con cv allegato a: ido.vimercate@afolmb.it www.afolmonzabrianza.it | p. 5 / 5 Rif. 30NOV2410 Per azienda sita in ARCORE di impianti per la combustione si ricerca n. 1 ASSISTENTE UFFCIO ACQUISTI che si occupi di attività di redazione ordini, gestione logistica interna, gestione logistica esterna, predisposizione documentazione trasporto. Si richiede: Diploma di maturità, inglese sufficiente e buona conoscenza del pacchetto office SI OFFRE: contratto a tempo determinato, full time Inviare candidature con cv allegato a: ido.vimercate@afolmb.it Rif. 07OCT2410 Per azienda servizi a VIMERCATE si ricercano 5 CAMERIER AI PIANI D’HOTEL per
rifacimento, riordino e riassetto delle camere, igiene e pulizia locali, cambio lenzuola e
asciugamani.
Si richiede: disponibilità su due turni e automunite. Buona conoscenza lingua italiana.
Si offre: contratto a tempo determinato 30 h settimanali 6 giorni sett. Turno pomeriggio: dalle
12 alle 18; Turno sera: dalle 16 alle 22:30
Inviare candidature con cv allegato a: ido.vimercate@afolmb.it
LA RICERCA HA CARATTERE D’URGENZA

Cronaca

Seregno – Italiano, ubriaco, viene arrestato in pieno centro dai carabinieri dopo una vivace resistenza


Seregno – Il fatto è avvenuto lo scorso venerdì pomeriggio : i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno
arrestato un 25enne italiano, residente in città, accusato del reato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Lo stesso individuo è stato anche denunciato per i reati di danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’intervento è iniziatoo in corso Matteotti, a seguito di una segnalazione giuntaalla Centrale Operativa della locale Compagnia Carabinieri, di una lite scoppiata per motivi di viabilità.
I militari giunti in loco, hanno rintracciato i protagnisti della vicenda , che nel frattempo si erano spostati in corso del Popolo. Uno dei protagonisti del litigio, in forte stato di agitazione dovuto all’abuso di alcolici, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e si è scagliato contro l’auto della polizia locale che era intervenuta sul posto. L’uomo ha iniziato a sferrare violenti calci contro la carrozzeria del mezzo di servizio danneggiandolo. Alla vista dei carabinieri l’ubriaco ha cercato di darsi alla fuga, provocando la caduta di un ciclista che stava transitando lungo la strada.. Inseguito e contenuto dai militari, l’uomo, già noto alle forse dell’ordine, dopo avere opposto una vivace resistenza, è stato posto in sicurezza non prima di aver tentato di sottrarre l’arma ad un militare. Arrestato è stato giudicato per direttissima il 30 novembre ed il giudice monocratico ha convalidato l’arresto, applicando all’indagato, in attesa di giudizio, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sport

Calcio Promozione Seregno Fbc–Grentarcadia: 0-0

Campionato Promozione – Girone B – Stadio di Seregno – 13^ Giornata – 01 dicembre 2024

Seregno Fbc- Grentarcadia : 0-0

TABELLINO

SEREGNO Fbc: M. Bizzi, A. Cofrancesco, P. Valtorta, S. Giambrone, J. Triveri, S. Bianchi, A. Buccini, S. Papapicco, A. Gentile, M. Ferrari, M. Citterio
A disposizione: M. Guida, C. Ferracane, A. Fumagalli, W. Meroni, J. Morello, C. Curatolo, A. Cappellini, F. Lucente, M. Barbuto
All: Avella Gabriele

Grentarcadia: D. Milani, L. Plebani, C. Perego, L. Sala, S. Maggi, M. Esposito, M. Pirola, M. Manara, C. Lanzo, D. Ghezzi, L. Visconti
A disposizione: D. Bosisio, R. Ciappesoni, M. Colombo, R. Costantino, A. Finiguerra, A. Pennati, F. Pollice, M. Rusconi, B. Tentori
All: Ronchi Andrea

ARBITRO: L. Barbieri
ASSISTENTI: F. Gabbio, R. Yun Morandi

STADIO: Ferruccio Seregno