Cronaca

Monza – Cinese ubriaco aggredisce infermiera al San Gerardo. Intervengono i carabinieri che lo arrestano dopo averlo immobilizzato

Monza– Un cittadino cinese di 34 anni ha picchiato un’infermiera in servizio al San Gerardo . Il fatto è successo domenica mattina . Erano circa le 4 quando l’uomo, completamente ubriaco si trovava sul lettino del pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo, dove era stato portato da un’ambulanza in seguito a un incidente. Probabilmente, ancora in preda ai fumi dell’alcol, per motivi sconosciuti, si è scagliato contro l’operatrice sanitaria.

Sul posto era presente una pattuglia dei carabinieri di Seregno che, sentite le urla della donna, è immediatamente intervenuta bloccando lo straniero dopo una breve colluttazione con l’energumeno che ha reagito con calci e pugni al loro intervento. L’uomo è stato arrestato, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale, anche per aggressione e lesioni nei confronti del personale sanitario, reato che prevede l’arresto immediato. E’ stato giudicato ieri mattina per direttissima al tribunale di Monza. L’arresto è stato convalidato e per l’uomo sono stati disposti i domiciliari.