Cronaca

Cesano Maderno – la 22^ edizione del “Mercato Europeo” conferma il successo della manifestazione. 80mila i visitatori e 120 stand presenti

Cesano Maderno – Anche quest’anno il Mercato Europeo è stato un successo, confermandosi quale evento partecipato e amatissimo dai cesanesi e non solo.

Molto positivo il bilancio dell’iniziativa, giunta alla 22° edizione e promossa da Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e Confcommercio Seveso.

Hanno partecipato al “taglio del nastro”, nella mattina di sabato 19 ottobre, il Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca, il Presidente di Fiva Confcommercio Giacomo Errico, il Segretario di Confcommercio Seveso Roberto Ripamonti, insieme alle assessore al Commercio Donatella Migliorino e all’Istruzione Rosanna Arnaboldi, e alla presenza di consiglieri comunali, rappresentanti delle associazioni, autorità e cittadini. Introduzione musicale dell’Associazione Pro Musica APS.

Numerosi gli espositori: 120 gli stand allestiti nelle vie del centro, in rappresentanza di 30 Paesi di ogni parte del mondo.

Circa 80 mila i visitatori che, nonostante le condizioni meteo molto incerte, per tre giorni hanno popolato il Mercato, attratti dalla varietà e qualità dei prodotti gastronomici ed artigianali esposti, sia nazionali che internazionali, e dalle iniziative culturali concomitanti promosse dall’Amministrazione Comunale.

Un gradimento trasversale, espresso con la concreta presenza in città di tante famiglie con bambini, di giovani e meno giovani, di visitatori provenienti da tutta la Brianza.

Emozione al momento delle premiazioni, un riconoscimento agli espositori per l’impegno dedicato alla propria attività e la dedizione che li lega al Mercato Europeo e alla nostra città.

Le premiazioni:

In occasione della 22° edizione della manifestazione sono stati premiati:

  • Miglior espositore italiano: banco siciliano di Caltagirone di Grazia Falcone;
  • Miglior espositore straniero: banco spezie di Francia di Abadie Clement Jean Marie;
  • Banco più originale: banco Great British Produce di John Miller.