Cronaca

Monza – Ditta specializza nello smaltimento di rifiuti… li abbandonava per strada. La Polizia Locale individua e sanziona i responsabili

Monza – Il loro business era lo smaltimento di rifiuti speciali e la ditta lo faceva in un modo semplicissimo: li abbandonava per strada . La Polizia Locale ha individuato un’azienda che ha abbandonato a bordo strada oggetti pericolosi per l’ambiente affidatigli da un’altra impresa, come stampanti, toner e dispositivi medici , Sempre la Polizia Locale ha “beccato” un imprenditore edile di origine straniera che operava come la prima ditta, abbandonando rifiuti da cantiere. Grazie ad un’etichetta adesiva relativa a una spedizione ha consentito agli agenti di risalire all’imprenditore straniero che ha abbandonato rifiuti di risulta edile in due differenti punti di via Solone.

Per le ditte arriveranno sanzioni che vanno da un minimo di 2.600 a un massimo di 26mila. Dal Comando della Locale è stata anche inoltrata la comunicazione di reato all’Autorità Giudiziaria. Il titolare della azienda monzese è stato denunciato per illecito smaltimento di rifiuti pericolosi.