Cronaca

CARATE – INFORTUNIO SUL LAVORO : OPERAIO CON LA GAMBA SCHIACCIATA DA UN MULETTO

CARATE BRIANZA –  Ennesimo infortunio sul lavoro: un operaio di 38 anni è stato soccorso in gravi condizioni dopo che la sua gamba è stata schiacciata da un muletto condotto da un collega. L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 di giovedì, all’interno di una azienda  in via Padre Franco Ivaldi dove ha sede la Pino Domenico, azienda esperta nello stampaggio di contenitori in plastica per l’industria alimentare.

Mentre il collega manovrava il muletto la vittima era nelle vicinanze e. per motivi sui quali sta indagando la polizia locale di Carate, il trentottenne è rimasto schiacciato. Subito si è pensato al peggio e i colleghi hanno chiamato il 112. A sirene spiegate sono arrivati sul posto i soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, con un’autoambulanza e un’automedicazione, in codice rosso

L’operaio lamentava un dolore temendo e la gamba sanguinava copiosamente. Gli operatori sanitari lo hanno medicato sul posto e poi trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Nell’azienda, stanno eseguendo i rilievi gli agenti della polizia locale. Hanno informato gli uffici del Servizio Prevenzione Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Ats Brianza che ha inviato sul posto una squadra di tecnici per gli accertamenti sulle cause del grave infortunio sul lavoro.