Cronaca

51 alloggi popolari saranno assegnati sul territorio monzese con il prossimo bando

Brianza – 51 alloggi popolari saranno assegnati con il prossimo bando sul terrritorio mozese .

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica situati sul territorio monzese, di proprietà dell’ALER (Agenzia Lombarda per l’Edilizia Residenziale) o del Comune di Monza, sono assegnati in affitto alle fasce più deboli della popolazione monzese sulla base di un’apposita graduatoria formata tenendo conto delle domande pervenute al regionale sperimentale per l’assegnazione di alloggi ERP.

Domanda esclusivamente on line da lunedì 8 aprile a martedì 21 maggio 2024 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale nei Comuni di: Monza – Brugherio – Villasanta e di proprietà di: Comune di Monza e Aler.

Le unità abitative assegnabili sono 51, così suddivise: 26 nel Comune di Monza , 3 nel Comune di Brugherio, 3 nel Comune di Villasanta, 19 di proprietà Aler (Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale) Monza e Brianza.
Si può presentare domanda per un’unità abitativa adeguata nel comune di residenza o dove il richiedente lavora o, in caso di indisponibilità, in un altro comune appartenente allo stesso ambito territoriale.

Le domande devono essere presentate esclusivamente » on line sul sito di Regione Lombardia.

Solo su appuntamento sono disponibili postazioni per il supporto all’invio della domanda presso Ufficio Alloggi e Agenzia per l’Abitare di Via Guarenti, 2 il martedì e mercoledì ore 9 – 12 (tel. 039.28328 42 – 36)
Sarà necessario presentarsi muniti di Spid-Cie con Pin.Csn con Pin; documenti del nucleo familiare, Isee del 2024; eventuali invalidità; eventuale citazione di sfratto; e una marca da bollo da 16 euro.